Comune di Negrar di Valpolicella
Portale Istituzionale

L'AUGURIO DEL SINDACO E DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER L'INIZIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO

Pubblicata il 11/09/2019

Agli alunni, a tutto il personale della scuola, ai genitori
 
Un nuovo anno scolastico sta per iniziare! Sarà certamente un anno di crescita e di arricchimento culturale: una ripartenza fatta di entusiasmo e di nuova progettualità per una Scuola che saprà offrire a tutte le bambine e bambini, ragazze e ragazzi valori saldi e positivi di riferimento.

Per alcuni sarà l’inizio di un percorso educativo e didattico; per altri costituirà il segmento finale del proprio percorso scolastico.
Auspico che ogni giorno di quest'anno scolastico sappia offrire agli alunni stimoli di curiosità, occasioni per appassionarsi alla conoscenza, motivazioni per migliorare le relazioni e il rispetto reciproco. Il mio augurio è rivolto a tutti loro, ai genitori, ai docenti, alla nuova dirigente e a tutto il personale della scuola a cui rinnovo la grande disponibilità a lavorare insieme per potenziare l'offerta formativa ed educativa, consolidare i valori per una civile e rispettosa convivenza, migliorare la fiducia reciproca, l’accoglienza e l’impegno.

Per tutta la nostra comunità, sono certo, la Scuola continuerà ad essere punto di riferimento costante, pilastro e sostegno sociale insostituibile. In un’epoca d’incertezza e di una società fluida, dove gli scenari sono mutevoli, credo sia importante che le diverse componenti della comunità educativa sappiano unirsi intorno a obiettivi condivisi. L’amministrazione sarà sempre disponibile all'ascolto, al confronto e alla condivisione di scelte responsabili dando tutto il supporto per una scuola che istruisce, educa e forma alla cittadinanza e alla democrazia, per tutti i nostri studenti piccoli e grandi.
Buon anno a tutti!

Negrar di Valpolicella, 11 settembre 2019
Il Sindaco Roberto Grison e l’Amministrazione Comunale

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Augurio_Sindaco_nuovo anno scolastico.pdf 32.35 KB

Categorie News

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto