Comune di Negrar di Valpolicella
Portale Istituzionale

L'AMMINISTRAZIONE SUI RECENTI FURTI NELLE ABITAZIONI

Pubblicata il 17/10/2019

Siamo tutti a conoscenza di alcuni furti o tentativi di furto avvenuti nelle ultime settimane in qualche quartiere del nostro Comune.
Vogliamo esprimere ai cittadini che ne sono rimasti vittime la solidarietà di tutta la Comunità.

L'Amministrazione sta lavorando assieme alle Forze dell'Ordine per controllare il più possibile il fenomeno.
Stiamo cercando di realizzare un raccordo sempre migliore tra la Polizia Locale e i Carabinieri, stiamo gradualmente implementando la rete di  videosorveglianza sul territorio e stiamo agevolando la formazione di nuovi gruppi di controllo di vicinato che vanno ad aggiungersi a quelli già operanti.

Anche grazie a questa attività negli ultimi anni i furti sono sensibilmente diminuiti a Negrar, tanto che nei primi sei mesi del 2019 si è registrato il picco negativo di soli 6 episodi. In questi giorni purtroppo, in concomitanza con il periodo autunnale, stiamo assistendo a un piccolo incremento di episodi. Noi continueremo  a lavorare insieme alle Forze dell'ordine.
 
Rivolgiamo a tutti i cittadini tre raccomandazioni:
 
1) Ogni furto o tentato furto deve essere prontamente denunciato ai Carabinieri ai fini di un monitoraggio adeguato del fenomeno;
2) Ogni dettaglio significativamente sospetto va segnalato prontamente ai Carabinieri;
3) Chiunque è interessato alla costituzione di nuovi gruppi di controllo di vicinato è pregato di offrire la propria disponibilità mediante una mail al seguente recapito: poliziamunicipale@comunenegrar.it

Grazie per la collaborazione.
L'Amministrazione comunale
 

Categorie News

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto