Comune di Negrar di Valpolicella
Portale Istituzionale

CORONAVIRUS: LA VOCE DEL SINDACO

Pubblicata il 24/04/2020
Dal 24/04/2020 al 04/05/2020

Grazie all’impegno di tutti, possiamo affermare che oggi a Negrar di Valpolicella LA SITUAZIONE DEL CONTAGIO E’ SOTTO CONTROLLO.

La fase che stiamo vivendo è ancora fluida, ma presenta aspetti di continuo miglioramento, sia per quanto riguarda i casi di positività in degenza domiciliare (ad oggi circa 90), sia per quanto riguarda il numero dei ricoveri in ospedale, in area non critica, o in terapia intensiva.

Si è dunque aperto QUALCHE SPIRAGLIO E VEDIAMO APRIRSI LENTAMENTE LA FASE 2. L’Amministrazione sta già lavorando per mettere a punto i passi che gradualmente ci consentiranno di superare il momento delicatissimo che stiamo ancora vivendo.

Anche se potremo tornare in parte e progressivamente alla nostra vita di tutti i giorni, le prossime settimane non saranno però meno difficili di quelle attuali. Su questo dobbiamo essere chiari con noi stessi, dimostrando grande consapevolezza e maturità nel gestire via via la situazione che si verrà a delineare. Anche la nuova Fase richiederà pertanto a ciascuno grande responsabilità.

Dobbiamo fare di tutto per non vanificare gli sforzi fatti finora e continuare a proteggerci reciprocamente attraverso il RISPETTO DELLE REGOLE, la DISTANZA dagli altri, l’uso delle MASCHERINE e dei GUANTI (o del gel antivirale). PROTEGGERCI A VICENDA PER ESSERE TUTTI PIU’ SICURI E DIFESI DAL CONTAGIO.

In questi momenti c’è bisogno di coesione sociale e di tanta solidarietà: come quelle che dimostrano ogni giorno I NOSTRI VOLONTARI che hanno raggiunto le nostre case per portare le mascherine, per consegnarci i buoni alimentari, o che stanno assicurando un accesso ordinato ai nostri ecocentri.

Solo trasformando questo difficile momento in opportunità potremo uscirne più attrezzati e pronti a costruire un futuro migliore.

Grazie

Roberto Grison

Categorie News

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto