Comune di Negrar di Valpolicella
Portale Istituzionale

SPORTELLO IMPRESA: SERVIZIO DI RILASCIO CNS PER FIRMA DIGITALE E SPID PER LE PRATICHE CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Pubblicata il 07/10/2020

A seguito dell'introduzione dell'obbligo di utilizzo della firma digitale personale del titolare o del legale rappresentante (CNS o SPID), per la presentazione telematica delle pratiche al Registro Imprese della Camera di Commercio, Confcommercio Verona mette a disposizione presso lo sportello impresa, previo appuntamento, il servizio di rilascio della firma digitale.
 
Tale obbligo è imposto dal giorno 1 ottobre 2020, per le società in relazione all'invio delle pratiche e al deposito di bilancio, e dal giorno 1 aprile 2021 per tutti gli altri soggetti. 
 
La Carta Nazionale dei Servizi o CNS è una smart card o una chiavetta usb che contiene un "certificato digitale" di autenticazione personale, utile per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione.
Lo SPID è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un'identità digitale unica, i servizi online della pubblica amministrazione e dei privati accreditati.
 
Grazie al certificato di autenticazione CNS rilasciato su Smart Card in tutti i prodotti per la firma digitale è possibile fruire dei servizi pubblici offerti da enti come inps, agenzia delle entrate o registro imprese, direttamente dai rispettivi siti web. La firma digitale è addirittura obbligatoria, per inoltrare richiesta di finanziamenti pubblici e per partecipare a bandi pubblici.
Per chi fosse interessato a richiedere
SPID o CNS, informiamo che è possibile solo se si è gia' in possesso di firma digitale, carta d'identità elettronica o tessera sanitaria elettronica con pin.
 
Per richiesta di appuntamento contattare lisa dal collo cell. 3490083483

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Rilascio CNS e SPID.pdf 879.79 KB

Categorie News

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto