Comune di Negrar

Associazioni e Gruppi

Associazionismo: un valore civile
 
L'associazionismo è un fenomeno fortunamente molto diffuso nel nostro Comune e offre a tutta la cittadinanza momenti di incontro di vario tipo: molte iniziative si susseguono tutto l'anno, alcune conosciute, altre meno, estese all'intero territorio comunale o a vocazione più locale.
Tutte però rappresentano momenti significativi di promozione civile: concerti nelle piazze, gite, feste popolari, eventi culturali e sportivi: il "coro che canta" e la "banda che suona", ma non solo, significano momenti intensi di socialità, di identificazione e partecipazione, in cui le generazioni si trasmettono memorie ed esprimono idee e visioni del futuro.
Vecchi, giovani, donne, uomini, ricchi, poveri, tutti hanno bisogno di avere luoghi e momenti di scambio e di ricreazione, liberi da condizionamenti e vincoli; dalla festa e dall'incontro con gli altri, la comunità riceve sempre nuova forza.

Stiamo aggiornando questa pagina e pubblicheremo i dati dei gruppi e delle associazioni presenti sul territorio: invitiamo pertanto tutti i gruppi e le associazioni a comunicare i loro dati all'indirizzo di posta elettronica cultura@comunenegrar.it.
 
********************************************************************************************************************* deliberazione n. 32 del 23 febbraio 2017, la Giunta comunale ha approvato il Calendario della manifestazioni anno 2017. Per tutte le manifestazioni inserite in calendario, a seguito delle domande presentate dalle Associazione del territorio, è stato concesso il patrocinio del Comune di Negrar, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento "Concessione di sovvenzioni e Contributi", approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 27/2003.
 
Calendario anno 2017