Comune di Negrar

AVVISO DI CRITICITA' IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA N. 67/2018 - valida da giovedý 01-11-2018 ore: 00:00 a venerdý 02-11-2018 ore: 14:00

Pubblicata il 31/10/2018
Dal 31/10/2018 al 02/11/2018

PREVISIONI METEO:
Giovedì 1 novembre. Inizio delle precipitazioni nella notte, con fenomeni da deboli a moderati. Precipitazioni in estensione e intensificazione al mattino con fase più significativa tra la mattinata e il tardo pomeriggio. Fenomeni più frequenti e persistenti su zone montane, pedemontane e sulla pianura nord orientale, anche a carattere di forte rovescio o temporale. Dal tardo pomeriggio/sera i fenomeni tenderanno a diradarsi e ad attenuarsi. Quantitativi anche abbondanti su zone montane e localmente su quelle pedemontane e della pianura nord-orientale. Il limite della neve sarà in prevalenza superiore a 2200-2500 m. Tendenza per venerdì 2 novembre. Dopo una pausa nella mattinata, dalle ore centrali di venerdì aumenterà la probabilità di precipitazioni da sparse a diffuse, con locali rovesci, fino alla mattinata di sabato, con quantitativi in genere contenuti tra Prealpi e pianura, di minore entità sulle Dolomiti.

VALUTAZIONE DELLA SITUAZIONE IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA:
Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. Anche alla luce dello stato di saturazione dei suoli si segnala la possibilità d'innesco di fenomeni franosi sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide specie nelle zone di allertamento di Vene-A, Vene-H, Vene-B e Vene-C.

NEGRAR FA PARTE DELL'AREA VENE-C

Consulta il Bollettino della Regione




 

Categorie News

Facebook Google+ Twitter