Comune di Negrar di Valpolicella
Portale Istituzionale

AUDIOVISIVO E DIGITALE: TECNOLOGIE A FAVORE DELL'ECOSOSTENIBILITA'

Pubblicata il 24/09/2021
Dal 30/09/2021 al 30/09/2021

L'evento, organizzato da Provincia di Verona-Europe Direct e Comune di Negrar in collaborazione con Cooperativa Hermete, è l'iniziativa conclusiva del progetto Giovani per la Sostenibilità,  e vedrà la partecipazione del Film Festival della Lessinia in quanto si parlerà di come audiovisivo e digitale, in particolare il cinema, possano essere strumenti per divulgare e promuovere i valori dell’eco-sostenibilità. In particolare Alessandro Anderloni, Direttore Artistico del FFDL porterà quest'ultimo come best practice per avvicinare le nuove generazioni alle tematiche ambientali tramite il cinema.

Dopo una breve presentazione del progetto e l'intervento di Alessandro Anderloni, verrà proiettato "Primascesa. La montagna creata dall’uomo" di Leonardo Panizza, film vincitore del premio per la migliore opera che tratti temi legati all’eco-sostenibilità alla XXVII edizione del Film Festival della Lessinia che narra l’eccezionale prima ascesa da parte di due alpinisti trentini di una delle ultime cime inviolate rimaste al mondo: una montagna di rifiuti.
Il progetto “Giovani per la Sostenibilità” , co-finanziato nel quadro di Azione ProvincEgiovani (Anno 2020), è stato portato avanti dalla Provincia Di Verona - Europe Direct, in partenariato con Cooperativa Hermete, Ass. Gea Onlus e ITS Levi-Calabrese e in collaborazione con Comune di Negrar, Comune di St. Ambrogio di Valpolicella, Comune di Fumane e Comune di Sant'Anna D'Alfaedo.

 L'ingresso è gratuito e aperto al pubblico ma, nel rispetto della normativa vigente, verrà richiesto il Green Pass e i posti saranno limitati. Per questo è necessario iscriversi a https://bit.ly/GPS_30 .


Allegati

Nome Dimensione
Allegato locandina_Anderloni_2021.09.30.pdf 2.5 MB

Categorie Eventi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto