Comune di Negrar di Valpolicella
Portale Istituzionale

Esposizione tagliando parcheggio

21/03/2012

D: PER PARCHEGGIARE LA MIA MOTO IN CENTRO PAESE (VIA MAZZINI) ED ESPORRE IL TAGLIANDO DOVE LO POSSO METTERE SE, COME OGGI, C'E' VENTO?

R: In caso di sosta negli spazia a pagamento del centro di Negrar, non è più obbligatorio esporre il tagliando purché si provveda a digitare con esattezza sul parcometro il numero dello stallo occupato e, se si usufruisce della prima ora gratis, anche del numero di targa del veicolo in sosta. Infatti le innovazioni tecnologiche attivate consentono di utilizzare il sistema paga e vai, senza obbligo di ritorno al veicolo per l'esposizione del tagliando. Il controllo della regolarità della sosta avviene mediante un palmare sui cui arrivano i dati dal sistema di controllo della sosta a pagamento in tempo reale.
Importante: il sistema funziona se tutti eseguono le operazioni previste, ovvero se si digita il numero dello stallo occupato e, in caso di sosta entro un'ora nelle sole vie del centro storico (come indicato sui segnali stradali) anche del numero di targa del veicolo in sosta.
Ovviamente non è vietato esporre il tagliando.
torna all'inizio del contenuto